Online il portfolio dei siti realizzati

Nel corso degli anni, oltre alla promozione e la visibiltà dei clienti  sui motori di ricerca,  ci siamo occupati anche della creazione di moltissimi siti internet , per conto di alcuni dei nostri clienti e per progetti interni e volti all’azienda.

Finalmente è online il portfolio dei siti da noi realizzati.

E’ ancora in fase beta, contiene pochi siti, ma come dire, è un buon inizio!

Visita il portfolio dei siti realizzati.

A breve online il nuovo sito della DEA Marketing

Tutto lo staff stà lavorando alla realizzazione del nuovo sito della DEA Marketing, insieme alla trasformazione societaria nasceranno numerosi siti satellite dedicati ai nostri principali servizi. La decisione di lanciare il blog prima del sito è motivata da una volontà di essere al passo con i tempi, dando priorità ad un mezzo comunicativo più veloce e innovativo.

Il sito ufficiale conterrà informazioni sui nostri servizi, sull’azienda, testimonianze concrete dei nostri clienti e moltissimo altro.

L’appuntamento quindi è alla seconda settimana di Maggio, in cui, con grande probabilità, verrà lanciato il sito.

Redirect 301 | Utilizzo del codice 301

Molte persone mi chiedono se esiste un modo per reindirizzare una pagina senza subire penalizzazioni sui motori di ricerca, in particolare con Google.

Per queste esigenze, abbandonate le vecchie door page e i  redirect in javascript, è possibile utilizzare dei response status code per segnalare ai motori e agli stessi browser, che la pagina in questione si è trasferita presso un nuovo indirizzo.

Il codice magico in questione è  il codice http 301.

Il 301 (Moved Permanently) si può implementare nel codice ASP , PHP o direttamente tramite il file .htaccess.

Ecco alcuni semplici esempi di utilizzo dei codici di redirezione nella programmazione per il web:

Codice 301 per pagine PHP

<?
Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );
Header( "Location: http://www.miosito.it/nuova_pagina.php" );
?>

Codice 301 per pagine ASP

<% 
Response.Status="301 Moved Permanently"
Response.AddHeader "Location", " http://www.tuosito.it/pagina.asp"
%> 

Nel file .htaccess

Redirect permanent http://www.sito.it/old.php  http://www.sito.it/new.php

Pubblicità online in forte crescita – Marzo 2009

Tabella della ripartizione dell’investimento in annunci a pagamento sui più grandi Motori di Ricerca, Social Network e Siti di riferimento.

Studio condotto da Nielsen Online effettuato sui dati di 25 grosse aziende.

Pubblicità Ripartizione per l’industria, marzo 2009
Industria Totale impressioni, marzo 2009 (M) Previsione di incremento (%)
Automotive Automotive 7,779.9 47
Business-to-business 4,436.6 38
Beni di consumo 10,473.4 5
Spettacolo 10,234.6 84
Servizi finanziari 35,216.7 34
Hardware ed elettronica 2,662.0 28
Salute 8,124.2 -28
Servizi pubblici 8,030.9 17
Commercio al dettaglio di beni e servizi 16,862.4 -22
Software 6,637.6 2
Telecomunicazioni 29,910.9 48
Travel – Viaggi 11,280.9 70
Web media 31,991.0 11
Totale 183,641.1 19
Fonte: Nielsen Online, 2009

A seguire in tabella,  i maggiori fornitori di servizi di sponsorizzazione tramite pay per click, in ordine di grandezza. Come sempre primeggia Google Inc, ma iniziano a farsi vedere nuovi nomi interessanti.

Top 25 Link sponsorizzati da aziende Impressioni, marzo 2009
Società online Link sponsorizzati Impressioni, marzo 2009 (M)
Google 1,061.9
InterActiveCorp 932.3
eBay 820.2
Spark Networks Inc 657.0
Zencon Technologies LLC 606.7
Cadbury Schweppes 564.8
Bank of America Corp. 554.6
Joost.com 472.0
Rail Europe Inc. 470.5
Yahoo Inc. 456.2
Amazon.com 416.4
sugardaddie.com 386.0
General Electric Co. 363.0
Target Corp. 327.1
ShareBuilder Corp. 296.0
Bottom Line Publications 292.2
La Redazione di Washington Kiplinger 261.9
Research In Motion 259.8
The Hartford Financial Services Group 258.5
Microsoft Corp. 240.5
The iStore 238.5
InfoSpace Inc. 227.2
InterContinental Hotels 222.2
Discovery Communications 205.3
The Ladders 203.6
Fonte: Nielsen Online, 2009

Online il nuovo blog della DEA Marketing

All’insegna dell’innovazione e della ricerca di nuove forme di comunicazione, prende vita il nuovo blog della DEA Marketing, una nuova avventura, un percorso raccontato passo passo su queste pagine…

Racconteremo i nostri successi, i risultati ottenuti, le nuove creazioni e non ultime notizie rilevanti, ricerche e aggiornamenti dal mondo della pubblicità online.

Continuate a seguirci, non vi deluderemo! ;o)

Lo sviluppo dell’economia in internet

Internet è un elemento chiave per l’infrastruttura globale di crescita economica e sviluppo sociale.

Tre importanti tendenze – Convergenza, creatività e fiducia – sono la politica per l’ambiente dell’Internet Economy.

Ciascuna di queste tendenze riflette cambiamenti significativi per l’uso e la funzionalità di Internet.

Collettivamente, essi rappresentano un passaggio importante per l’evoluzione di Internet e il sistema economico che si è sviluppato intorno ad esso.
Pertanto, è diventato sempre più necessario che le politiche a sostegno della Internet Economy devono essere attentamente coordinate in tutti i settori, i confini e le comunità per la crescita e lo sviluppo globale sulla rete.

Dea Marketing investiga sull’Internet Economy presentando i numeri e le statistiche più significative della Rete, elaborando, attraverso studi di settore, i dati in proprio o svolti dagli organismi qualificati.